Santo del Giorno
Cerca un santo:

Beata Speranza di Gesù

Beata Speranza di Gesù
Nome: Beata Speranza di Gesù
Titolo: Fondatrice
Nascita: 30 settembre 1893, Murcia, Spagna
Morte: 6 febbraio 1983, Collevalenza
Ricorrenza: 8 febbraio
Tipologia: Commemorazione




Madre Speranza di Gesù al secolo Alhama Valera nacque a Santomera situato nella comunità autonoma di Murcia in Spagna il 30 settembre 1893.

Il 15 ottobre 1915 entrò religiosa nel convento di clausura delle "Figlie del Calvario" a Villena (Spagna). Questa Congregazione nel 1920 venne aggregata all'Istituto delle Missionarie Claretiane".

La notte di Natale del 1930 uscita da questo Istituto, fondò, a Madrid, la Congregazione delle Ancelle dell'Amore Misericordioso.

Il 15 agosto 1951 fondò, a Roma, la Congregazione dei Figli dell'Amore Misericordioso.

Consacrò e dedicò tutta la sua vita al Signore e alla missione di farlo conoscere ad ogni persona come un Padre e una tenera Madre.

Al termine di una vita consumata nel servizio a Dio, ai sacerdoti e ai più bisognosi, morì a Collevalenza (Italia) il giorno 6 febbraio 1983.

Il 23 aprile 2002, la Chiesa, avendo riconosciuto l'eroicità delle virtù, l'ha dichiarata Venerabile. Il processo di canonizzazione continua il suo corso.

fonti varie

Lascia un pensiero su Beata Speranza di Gesù

Segui il santo del giorno:

Seguici su FB Seguici su TW Seguici su Pinterest Seguici su Instagram
Mostra santi del giorno:
Mostra santi
Usa il calendario:
Oggi 2 luglio si venera:

San Bernardino Realino
- San Bernardino Realino
Sacerdote
Nacque a Carpi, ridente cittadina del Modenese, nel 1530 da Francesco Realino e da Elisabetta Bellentoni. La madre si premurò di dare al suo Bernardino una buona educazione. Gli insegnò a recitare il Rosario...
Altri santi di oggi
Domani 3 luglio si venera:

San Tommaso
- San Tommaso
Apostolo
Tommaso, chiamato Didimo che significa gemello, era giudeo: ebbe la fortuna di seguire Gesù che lo chiamò all'apostolato fin dai primi tempi della sua vita pubblica. Supplì al difetto d'istruzione col...
Altri santi di domani
newsletter Iscriviti alla newsletter per ricevere il santo del giorno sulla tua email:

Iscriviti