Santo del Giorno
Cerca un santo:

Beata Speranza di Gesù

Beata Speranza di Gesù
Nome: Beata Speranza di Gesù
Titolo: Fondatrice
Nascita: 30 settembre 1893, Murcia, Spagna
Morte: 6 febbraio 1983, Collevalenza
Ricorrenza: 8 febbraio
Tipologia: Commemorazione




Madre Speranza di Gesù al secolo Alhama Valera nacque a Santomera situato nella comunità autonoma di Murcia in Spagna il 30 settembre 1893.

Il 15 ottobre 1915 entrò religiosa nel convento di clausura delle "Figlie del Calvario" a Villena (Spagna). Questa Congregazione nel 1920 venne aggregata all'Istituto delle Missionarie Claretiane".

La notte di Natale del 1930 uscita da questo Istituto, fondò, a Madrid, la Congregazione delle Ancelle dell'Amore Misericordioso.

Il 15 agosto 1951 fondò, a Roma, la Congregazione dei Figli dell'Amore Misericordioso.

Consacrò e dedicò tutta la sua vita al Signore e alla missione di farlo conoscere ad ogni persona come un Padre e una tenera Madre.

Al termine di una vita consumata nel servizio a Dio, ai sacerdoti e ai più bisognosi, morì a Collevalenza (Italia) il giorno 6 febbraio 1983.

Il 23 aprile 2002, la Chiesa, avendo riconosciuto l'eroicità delle virtù, l'ha dichiarata Venerabile. Il processo di canonizzazione continua il suo corso.

fonti varie

Lascia un pensiero su Beata Speranza di Gesù

Ti può interessare anche:

San Gesù Mendez Montoya
- San Gesù Mendez Montoya
Sacerdote e martire
Nacque a Tarimbaro, Michoacán (Messico) da una famiglia molto povera e, nonostante questo, entrò nel seminario di Michoacán, aiutato da amici e familiari....
Segui il santo del giorno:

Seguici su FB Seguici su TW Seguici su Pinterest Seguici su Instagram
Mostra santi del giorno:
Mostra santi
Usa il calendario:
Oggi 3 marzo si venera:

Santa Cunegonda
- Santa Cunegonda
Imperatrice
Sigfrido e Adesvige furono i fortunati genitori di S. Cunegonda. Essi posero tutto l'impegno per educare la cara fanciulla nelle virtù cristiane e negli insegnamenti della fede. Giovanetta, fu data in...
Altri santi di oggi
Domani 4 marzo si venera:

San Casimiro
- San Casimiro
Principe polacco
Fra i numerosi santi morti nel fiore della giovinezza, c'è da annoverare Casimiro, figlio di Casimiro III, re di Polonia. Nacque questo Santo il 5 ottobre dell'anno 1458, e ricevette dall'ottima madre...
Altri santi di domani
newsletter Iscriviti alla newsletter per ricevere il santo del giorno sulla tua email:

Iscriviti
Oggi 3 marzo nasceva:

Santa Paola Frassinetti
- Santa Paola Frassinetti
Vergine
La beata Frassinetti nacque da una piissima famiglia di Genova il 3 marzo dell'anno 1809. I suoi quattro fratelli furono tutti sacerdoti ed uno è venerabile: D. Giuseppe Frassinetti. Il suo primo apostolato...