Santo del Giorno
Cerca un santo:

Sant' Onesimo

Sant' Onesimo
Nome: Sant' Onesimo
Titolo: Martire
Ricorrenza: 15 febbraio
Tipologia: Commemorazione




Onesimo era un giovane schiavo che viveva a Colosse e che, derubato il padrone Filemone, scappò a Roma. A Roma il Beato Onesimo incontrò San Paolo Apostolo come scritto nella Lettera a Filemone si offrendosi di restituire quanto rubato e chiedendo il perdono e la liberazione per lo schiavo.



San Paolo lo convertì e lo battezzò affidandogli la predicazione della parola di Dio. Lo stesso Onesimo poi, condotto legato a Roma e lapidato per la fede di Cristo, prima fu ivi sepolto, poi il suo corpo fu trasportato nel luogo dove era stato ordinato Vescovo.

MARTIROLOGIO ROMANO. Commemorazione del beato Onesimo, che san Paolo Apostolo accolse quale schiavo fuggiasco e generò in catene come figlio nella fede di Cristo, come egli stesso scrisse al suo padrone Filémone.

Lascia un pensiero su Sant' Onesimo

Segui il santo del giorno:

Seguici su FB Seguici su TW Seguici su Pinterest Seguici su Instagram
Mostra santi del giorno:
Mostra santi
Usa il calendario:
Oggi 19 febbraio si venera:

Beato Corrado Confalonieri
- Beato Corrado Confalonieri
Eremita, Terziario francescano
Egli era un nobile del Trecento, sposo felice di una gentildonna sua pari, e aveva un debole per la caccia. Un giorno, lungo la riva del Po giallastro, un ghiotto capo di selvaggina, ch'egli inseguiva...
Altri santi di oggi
Domani 20 febbraio si venera:

Santa Giacinta Marto
- Santa Giacinta Marto
Veggente di Fatima
Nella Cova da Iria, tramutata in uno stagno dalla pioggia incessante, s'erano radunate sin dalla sera prima sessantamila persone. Tre pastorelli, Lucia di Gesù di dieci anni, i suoi cuginetti, Francesco e Giacinta Marto
Altri santi di domani
newsletter Iscriviti alla newsletter per ricevere il santo del giorno sulla tua email:

Iscriviti