Novena a San Charbel Makhluf

San Charbel Makhluf
Nome: San Charbel Makhluf
Titolo: Sacerdote
Nome di battesimo: Youssef Antoun Makhluf
Nascita: 8 maggio 1828
Morte: 24 dicembre 1898
Ricorrenza: 24 luglio
Martirologio: edizione 2004
Tipologia: Commemorazione
Beatificazione:
5 dicembre 1965, Roma , papa Paolo VI
Canonizzazione:
9 ottobre 1977, Roma , papa Paolo VI
Luogo reliquie:Monastero di San Marone


Novena a San Charbel

periodo:
dal 15 al 23 luglio


PRIMO GIORNO

O meraviglioso San Charbel, dal tuo corpo sale profumo verso il cielo, vieni in mio aiuto e implora da Dio in mio favore la grazia, di (nominare) di cui ho molto bisogno, se questa porta veramente onore a Dio e salvezza alla mia anima. Amen.

O San Charbel prega per me.

O mio Signore che hai dato a San Charbel la grazia della fede, Ti prego di concedere per sua intercessione questa divina grazia, affinché io viva secondo i Tuoi comandamenti e il Tuo Vangelo.

Pater, Ave, Gloria.

SECONDO GIORNO

O San Charbel, martire della vita monastica, che hai fatto esperienza del dolore del corpo e dell'anima, di te ha fatto Dio, il Signore, un faro luminoso. Corro a te e ti prego di chiedere a Dio per tua intercessione questa grazia (nominare). Ho fiducia in te. Amen.

O San Charbel, vaso profumato, intercedi per me!

O buon Dio che hai onorato San Charbel conferendogli la grazia di compiere miracoli, abbi pietà di me e concedimi per la sua intercessione ciò per cui Ti prego. A Te l'onore per sempre!

Pater, Ave, Gloria.

TERZO GIORNO

O amatissimo padre Charbel che risplendi nel cielo della Chiesa come una stella fiammeggiante, rischiara il mio cammino e fortifica la mia speranza. Per mezzo tuo chiedo questa grazia (nominare). Ti prego di implorarla per me dal Signore crocefisso, che tu hai sempre adorato.

O San Charbel, modello di pazienza e silenzio, intercedi per me!

O Signore, mio Dio, che hai santificato San Charbel aiutandolo a portare la sua croce, dammi il coraggio di sopportare le difficoltà della vita con pazienza e fiducia secondo il Tuo volere per intercessione di San Charbel. Ti ringrazierò per sempre.

Pater, Ave, Gloria.

QUARTO GIORNO

O amorevole padre San Charbel ricorro a te. Il mio cuore è pieno di fiducia in te. Per la potenza della tua intercessione presso Dio attendo la grazia che imploro (nominare). Mostrami ancora una volta il tuo amore.

O San Charbel, giardino di virtù, intercedi per me!

O Dio, che hai concesso la grazia a San Charbel di essere simile a Te, concedi anche a me per mezzo della sua intercessione di crescere nelle virtù cristiane. Abbi pietà di me, perché io Ti possa lodare per sempre. Amen.

Pater, Ave, Gloria.

QUINTO GIORNO

O San Charbel amato da Dio, ti prego di illuminarmi, aiutarmi, insegnarmi a fare ciò che piace a Dio. O amorevole padre, Ti prego di affrettarti e di venire in mio aiuto. Ti prego di intercedere presso Dio (nominare) per questa grazia.

O San Charbel, amico della croce, intercedi per me!

O Dio accogli la mia supplica per intercessione di San Charbel e donami la pace. Calma i grovigli della mia anima. A Te lode e onore per sempre!

Pater, Ave, Gloria.

SESTO GIORNO

O San Charbel, potente intercessore, ti prego di impetrare per me la grazia, di cui ho molto bisogno (nominare). Basta una sola parola rivolta da te a Gesù, perché Egli mi perdoni, abbia pietà di me e accolga la mia preghiera. Amen.

O San Charbel, gioia del cielo e della terra, prega per me!

O Dio, che hai scelto San Charbel per portare i nostri bisogni davanti alla Tua potenza divina, Ti prego, per la sua intercessione, di concedermi questa grazia (nominare). Amen.

Pater, Ave, Gloria.

SETTIMO GIORNO

O San Charbel, da tutti amato, tu vieni in aiuto di tutti coloro che hanno bisogno di te. Pongo tutta la mia fiducia nella tua intercessione. Ottieni per me questa grazia di cui ho molto bisogno! (nominare). Amen.

O San Charbel, stella che guida gli smarriti, prega per me!

O Dio, i miei innumerevoli peccati impediscono che le Tue grazie possano giungere a me. Concedimi la grazia di espiare per essi. Dammi risposta alla intercessione di San Charbel. Dà al mio cuore triste la gioia e accogli la mia preghiera, o oceano di tutte le grazie. A Te l'onore e la lode per sempre. Amen.

Pater, Ave, Gloria.

OTTAVO GIORNO

O San Charbel, quando ti vedo in ginocchio su un intreccio di ramoscelli, quando digiuni, quando ti maceri, oppure quando sei in estasi nel Signore, la mia speranza e fiducia nella tua intercessione aumenta. Ti prego aiutami, affinché Egli possa concedere la grazia che imploro (nominare).

O San Charbel, pienezza di gioia in Dio, aiutami!

O dolce Gesù, che hai portato il tuo amatissimo Charbel fino alla santità, concedimi la grazia di esserTi fedele fino alla morte. Ti amo o mio Salvatore. Amen.

Pater, Ave, Gloria.

NONO GIORNO

O San Charbel, ora sono arrivato al termine di questa novena. Il mio cuore è felice quando parlo con te. Sono fiducioso di ricevere da Gesù la grazia che ho implorato per tua intercessione. Mi pento dei miei peccati e ti prometto di combattere le tentazioni. Spero nell'adempimento della mia preghiera (nominare).

O San Charbel, coronato di gloria, prega per me!

O signore, Tu hai ascoltato le preghiere di San Charbel, e gli hai donato la grazia della comunione con Te, abbi pietà di me nella mia disperazione, salvami dalle mie miserie, perché non sono capace di sopportarle. Amen.
A Te onore, lode e grazie per sempre!

Pater, Ave, Gloria.

TRIDUO A SAN CHARBEL MAKHLOUF

periodo:
dal 21 al 23 luglio

PRIMO GIORNO DEL TRIDUO A SAN CHARBEL MAKHLOUF PER IMPETRARE GRAZIE

✠ In nomine Patris et Filii et Spiritus Sancti. Amen.

O grande taumaturgo San Charbel, il cui purissimo corpo incorrotto emana un profumo di cielo, vieni in mio aiuto e intercedi per me presso Dio, affinché mi conceda la grazia che ardentemente desidero…,se è veramente per la Gloria di Dio e la salvezza dell’anima mia. Amen.

San Charbel, prega per me

Signore, tu che hai donato a San Charbel il dono della fede, ti prego di concedermi per sua intercessione la grazia che ti chiedo, purché sia conforme ai tuoi Comandamenti e al tuo santo Vangelo.A Te la Gloria nei secoli. Amen

Pater, Ave e Gloria.

Meditazione: la vita di San Charbel era talmente virtuosa e il fervore del suo spirito era tale, che tutti vedevano in lui uno strumento della grazia di Dio.

SECONDO GIORNO DEL TRIDUO A SAN CHARBEL MAKHLOUF PER IMPETRARE GRAZIE

✠ In nomine Patris et Filii et Spiritus Sancti. Amen.

San Charbel, martire della vita monastica, che hai conosciuto la sofferenza, il Signore ti ha reso un faro luminoso. Io ricorro a te e chiedo a Dio per tua intercessione la grazia che ardentemente desidero… Confido in te. Amen.

San Charbel, vaso di celestiale profumo , intercedi per me!

Dio di immensa bontà, che hai onorato San Charbel concedendogli la grazia di compiere miracoli, abbi pietà di me e concedimi la grazia che ti chiedo per sua intercessione. A Te la Gloria nei secoli. Amen

Pater, Ave e Gloria.

Meditazione: tutta la santità di San Charbel consiste nell’amore a Gesù Cristo nostro Redentore.

TERZO GIORNO DEL TRIDUO A SAN CHARBEL MAKHLOUF PER IMPETRARE GRAZIE

✠ In nomine Patris et Filii et Spiritus Sancti. Amen.

O amabile San Charbel, che brilli come astro splendente nel cielo della Chiesa, rischiara il mio cammino e fortifica la mia speranza. Ti chiedo la grazia… (esprimerla). Chiedila per me a Gesù crocifisso, che hai continuamente adorato. Amen.

San Charbel, esempio di pazienza e di silenzio, intercedi per me!

Signore Gesù, che hai santificato San Charbel e l’hai aiutato a portare la sua croce, dammi il coraggio di sopportare le difficoltà della vita con pazienza e abbandono al tuo Divino Volere, per intercessione di San Charbel. A Te la Gloria nei secoli. Amen

Pater, Ave e Gloria.

Meditazione: San Charbel, il cui spirito fu mirabilmente illuminato dallo splendore dell’Eucaristia, illuminò a sua volta con la sua fede tutta la Chiesa.

Lascia un pensiero a San Charbel Makhluf


Segui il santo del giorno:

Mostra santi del giorno:
Mostra santi
Usa il calendario:
Oggi 18 settembre si venera:

San Giuseppe da Copertino
San Giuseppe da Copertino
Sacerdote
S. Giuseppe nacque a Copertino in Puglia nell'anno 1603 da pii genitori e prevenuto dall'amore di Dio, passò la sua infanzia in santa semplicità e purezza di costumi. Liberato dalla Vergine Madre di Dio...
Altri santi di oggi
Domani 19 settembre si venera:

San Gennaro
San Gennaro
Vescovo e martire
S. Gennaro nacque nella seconda metà del secolo III molto probabilmente a Benevento anche se alcune fonti dicono che sia venuto alla luce a Napoli. Di famiglia nobile e molto cristiano, predilesse fin...
Altri santi di domani
newsletter

Iscriviti
Oggi 18 settembre nasceva:

Beato Corrado Miliani di Ascoli
Beato Corrado Miliani di Ascoli
Religioso
Corrado nacque il 18 settembre 1234 da Francesco Miliani ed Agnese di Marcello Saladini, nobildonna ascolana. Sebbene destinato per i suoi natali a diventare cavaliere, fin dalla prima adolescenza mostrò...
Altri santi nati oggi
Oggi 18 settembre tornava alla Casa del Padre:

San Giuseppe da Copertino
San Giuseppe da Copertino
Sacerdote
S. Giuseppe nacque a Copertino in Puglia nell'anno 1603 da pii genitori e prevenuto dall'amore di Dio, passò la sua infanzia in santa semplicità e purezza di costumi. Liberato dalla Vergine Madre di Dio...
Altri santi morti oggi
Oggi 18 settembre veniva canonizzato:

San Gaucherio di Aureil
San Gaucherio di Aureil
Sacerdote
Gaucherío nacque intorno al 1060 a Meulan-sur-Seine, a nord ovest di Parigi. Ricevette una buona istruzione nel campo delle discipline umanistiche e, all'età di diciott'anni, decise di abbracciare la vita...
Oggi 18 settembre veniva beatificato:

Santa Margherita Maria Alacoque
Santa Margherita Maria Alacoque
Vergine
Questa grande Santa fu la confidente del S. Cuore. Nacque il 22 luglio dell'anno 1647 da onorata famiglia, in un piccolo villaggio della diocesi di Autun. Accesa di amore per la Vergine e per l'augusto...
Altri santi beatificati oggi
Oggi 18 settembre si recita la novena a:

- Santi Cosma e Damiano
I. Gloriosissimi martiri Cosma e Damiano, che quanto foste naturalmente fra voi congiunti per identità di origine, cospicuità di casato, singolarità di talenti, specialità di...
- San Gennaro
I. Gloriosissimo nostro Protettore San Gennaro, ammiriamo il fervente vostro zelo, e la cura pastorale che esercitaste con tanta premura pei vantaggi spirituali del vostro gregge. Umilmente vi preghiamo...
- San Matteo
I. Per quell’ammirabile prontezza, con cui voi, o glorioso s. Matteo, abbandonaste l’impiego, la casa e la famiglia per conformarvi agli inviti di Gesù Cristo, ottenete a noi tutti la grazia di approfittar...
- San Maurizio
I. O glorioso a. Maurizio, che, deliziandovi di conversare col santo vescovo di Gerusalemme, vi deliziaste più ancor degli elogi ch’egli vi fece del Cristianesinio, per cui lo abbracciaste senza ritardo...
- San Pio da Pietrelcina
O San Pio, che di un amore ineffabile hai amato tutte le anime, che sei stato esempio di apostolato e carità, ottieni che anche noi amiamo il nostro prossimo di un amore santo e generoso e possiamo...
- Santa Tecla di Iconio
I. Ammirabile santa Tecla, che al primo udire in Iconio le prediche di s. Paolo, rinunziaste subito agli errori del gentilesimo, e convertita appena alla fede, faceste vostra delizia, non solo l’esatta...
- San Vincenzo de' Paoli
I. Ammirabile s. Vincenzo, che, malgrado i vostri meravigliosi progressi nello studio o nella pietà, per cui, se ancora studente vi venne affidata l’altrui istruzione, ancor giovinetto eravate additato...
Le preghiere di oggi 18 settembre:

PREGHIERA DEL MATTINO A GESÙ Gesù, oggi, come ogni giorno, con i famigliari, con i colleghi, con gli amici, con coloro che semplicemente incontrerò, tu busserai alla mia porta. Aiutami...
Preghiera a San Giuseppe da Copertino O potente avvocato dei tribolati, o glorioso San Giuseppe da Copertino, ai tanti prodigi e alle tante grazie che ogni giorno, grazie alla divina Bontà...
OFFERTA ALL'ETERNO PADRE Eterno Padre, ti offro il Sacro Cuore di Gesù con tutto il suo amore, tutte le sue sofferenze, tutti i suoi meriti:
  1. per espiare i peccati che...