Novena a San Charbel Makhluf

San Charbel Makhluf
Nome: San Charbel Makhluf
Titolo: Sacerdote
Nome di battesimo: Youssef Antoun Makhluf
Nascita: 8 maggio 1828
Morte: 24 dicembre 1898
Ricorrenza: 24 luglio
Martirologio: edizione 2004
Tipologia: Commemorazione
Beatificazione:
5 dicembre 1965, Roma , papa Paolo VI
Canonizzazione:
9 ottobre 1977, Roma , papa Paolo VI
Luogo reliquie:Monastero di San Marone


Novena a San Charbel

periodo:
dal 15 al 23 luglio


PRIMO GIORNO

O meraviglioso San Charbel, dal tuo corpo sale profumo verso il cielo, vieni in mio aiuto e implora da Dio in mio favore la grazia, di (nominare) di cui ho molto bisogno, se questa porta veramente onore a Dio e salvezza alla mia anima. Amen.

O San Charbel prega per me.

O mio Signore che hai dato a San Charbel la grazia della fede, Ti prego di concedere per sua intercessione questa divina grazia, affinché io viva secondo i Tuoi comandamenti e il Tuo Vangelo.

Pater, Ave, Gloria.

SECONDO GIORNO

O San Charbel, martire della vita monastica, che hai fatto esperienza del dolore del corpo e dell'anima, di te ha fatto Dio, il Signore, un faro luminoso. Corro a te e ti prego di chiedere a Dio per tua intercessione questa grazia (nominare). Ho fiducia in te. Amen.

O San Charbel, vaso profumato, intercedi per me!

O buon Dio che hai onorato San Charbel conferendogli la grazia di compiere miracoli, abbi pietà di me e concedimi per la sua intercessione ciò per cui Ti prego. A Te l'onore per sempre!

Pater, Ave, Gloria.

TERZO GIORNO

O amatissimo padre Charbel che risplendi nel cielo della Chiesa come una stella fiammeggiante, rischiara il mio cammino e fortifica la mia speranza. Per mezzo tuo chiedo questa grazia (nominare). Ti prego di implorarla per me dal Signore crocefisso, che tu hai sempre adorato.

O San Charbel, modello di pazienza e silenzio, intercedi per me!

O Signore, mio Dio, che hai santificato San Charbel aiutandolo a portare la sua croce, dammi il coraggio di sopportare le difficoltà della vita con pazienza e fiducia secondo il Tuo volere per intercessione di San Charbel. Ti ringrazierò per sempre.

Pater, Ave, Gloria.

QUARTO GIORNO

O amorevole padre San Charbel ricorro a te. Il mio cuore è pieno di fiducia in te. Per la potenza della tua intercessione presso Dio attendo la grazia che imploro (nominare). Mostrami ancora una volta il tuo amore.

O San Charbel, giardino di virtù, intercedi per me!

O Dio, che hai concesso la grazia a San Charbel di essere simile a Te, concedi anche a me per mezzo della sua intercessione di crescere nelle virtù cristiane. Abbi pietà di me, perché io Ti possa lodare per sempre. Amen.

Pater, Ave, Gloria.

QUINTO GIORNO

O San Charbel amato da Dio, ti prego di illuminarmi, aiutarmi, insegnarmi a fare ciò che piace a Dio. O amorevole padre, Ti prego di affrettarti e di venire in mio aiuto. Ti prego di intercedere presso Dio (nominare) per questa grazia.

O San Charbel, amico della croce, intercedi per me!

O Dio accogli la mia supplica per intercessione di San Charbel e donami la pace. Calma i grovigli della mia anima. A Te lode e onore per sempre!

Pater, Ave, Gloria.

SESTO GIORNO

O San Charbel, potente intercessore, ti prego di impetrare per me la grazia, di cui ho molto bisogno (nominare). Basta una sola parola rivolta da te a Gesù, perché Egli mi perdoni, abbia pietà di me e accolga la mia preghiera. Amen.

O San Charbel, gioia del cielo e della terra, prega per me!

O Dio, che hai scelto San Charbel per portare i nostri bisogni davanti alla Tua potenza divina, Ti prego, per la sua intercessione, di concedermi questa grazia (nominare). Amen.

Pater, Ave, Gloria.

SETTIMO GIORNO

O San Charbel, da tutti amato, tu vieni in aiuto di tutti coloro che hanno bisogno di te. Pongo tutta la mia fiducia nella tua intercessione. Ottieni per me questa grazia di cui ho molto bisogno! (nominare). Amen.

O San Charbel, stella che guida gli smarriti, prega per me!

O Dio, i miei innumerevoli peccati impediscono che le Tue grazie possano giungere a me. Concedimi la grazia di espiare per essi. Dammi risposta alla intercessione di San Charbel. Dà al mio cuore triste la gioia e accogli la mia preghiera, o oceano di tutte le grazie. A Te l'onore e la lode per sempre. Amen.

Pater, Ave, Gloria.

OTTAVO GIORNO

O San Charbel, quando ti vedo in ginocchio su un intreccio di ramoscelli, quando digiuni, quando ti maceri, oppure quando sei in estasi nel Signore, la mia speranza e fiducia nella tua intercessione aumenta. Ti prego aiutami, affinché Egli possa concedere la grazia che imploro (nominare).

O San Charbel, pienezza di gioia in Dio, aiutami!

O dolce Gesù, che hai portato il tuo amatissimo Charbel fino alla santità, concedimi la grazia di esserTi fedele fino alla morte. Ti amo o mio Salvatore. Amen.

Pater, Ave, Gloria.

NONO GIORNO

O San Charbel, ora sono arrivato al termine di questa novena. Il mio cuore è felice quando parlo con te. Sono fiducioso di ricevere da Gesù la grazia che ho implorato per tua intercessione. Mi pento dei miei peccati e ti prometto di combattere le tentazioni. Spero nell'adempimento della mia preghiera (nominare).

O San Charbel, coronato di gloria, prega per me!

O signore, Tu hai ascoltato le preghiere di San Charbel, e gli hai donato la grazia della comunione con Te, abbi pietà di me nella mia disperazione, salvami dalle mie miserie, perché non sono capace di sopportarle. Amen.
A Te onore, lode e grazie per sempre!

Pater, Ave, Gloria.

TRIDUO A SAN CHARBEL MAKHLOUF

periodo:
dal 21 al 23 luglio

PRIMO GIORNO DEL TRIDUO A SAN CHARBEL MAKHLOUF PER IMPETRARE GRAZIE

✠ In nomine Patris et Filii et Spiritus Sancti. Amen.

O grande taumaturgo San Charbel, il cui purissimo corpo incorrotto emana un profumo di cielo, vieni in mio aiuto e intercedi per me presso Dio, affinché mi conceda la grazia che ardentemente desidero…,se è veramente per la Gloria di Dio e la salvezza dell’anima mia. Amen.

San Charbel, prega per me

Signore, tu che hai donato a San Charbel il dono della fede, ti prego di concedermi per sua intercessione la grazia che ti chiedo, purché sia conforme ai tuoi Comandamenti e al tuo santo Vangelo.A Te la Gloria nei secoli. Amen

Pater, Ave e Gloria.

Meditazione: la vita di San Charbel era talmente virtuosa e il fervore del suo spirito era tale, che tutti vedevano in lui uno strumento della grazia di Dio.

SECONDO GIORNO DEL TRIDUO A SAN CHARBEL MAKHLOUF PER IMPETRARE GRAZIE

✠ In nomine Patris et Filii et Spiritus Sancti. Amen.

San Charbel, martire della vita monastica, che hai conosciuto la sofferenza, il Signore ti ha reso un faro luminoso. Io ricorro a te e chiedo a Dio per tua intercessione la grazia che ardentemente desidero… Confido in te. Amen.

San Charbel, vaso di celestiale profumo , intercedi per me!

Dio di immensa bontà, che hai onorato San Charbel concedendogli la grazia di compiere miracoli, abbi pietà di me e concedimi la grazia che ti chiedo per sua intercessione. A Te la Gloria nei secoli. Amen

Pater, Ave e Gloria.

Meditazione: tutta la santità di San Charbel consiste nell’amore a Gesù Cristo nostro Redentore.

TERZO GIORNO DEL TRIDUO A SAN CHARBEL MAKHLOUF PER IMPETRARE GRAZIE

✠ In nomine Patris et Filii et Spiritus Sancti. Amen.

O amabile San Charbel, che brilli come astro splendente nel cielo della Chiesa, rischiara il mio cammino e fortifica la mia speranza. Ti chiedo la grazia… (esprimerla). Chiedila per me a Gesù crocifisso, che hai continuamente adorato. Amen.

San Charbel, esempio di pazienza e di silenzio, intercedi per me!

Signore Gesù, che hai santificato San Charbel e l’hai aiutato a portare la sua croce, dammi il coraggio di sopportare le difficoltà della vita con pazienza e abbandono al tuo Divino Volere, per intercessione di San Charbel. A Te la Gloria nei secoli. Amen

Pater, Ave e Gloria.

Meditazione: San Charbel, il cui spirito fu mirabilmente illuminato dallo splendore dell’Eucaristia, illuminò a sua volta con la sua fede tutta la Chiesa.

Lascia un pensiero a San Charbel Makhluf


Segui il santo del giorno:

Mostra santi del giorno:
Mostra santi
Usa il calendario:
Oggi 12 gennaio si venera:

San Bernardo da Corleone
San Bernardo da Corleone
Religioso
Il suo vero nome era Filippo Latini, nacque a Corleone in Sicilia da una famiglia di calzolai molto religiosi, tanto che nel paese erano conosciuti come “la casa dei santi”. Lavorava come calzolaio ed...
Altri santi di oggi
Domani 13 gennaio si venera:

Sant' Ilario di Poitiers
Sant' Ilario di Poitiers
Vescovo e dottore della Chiesa
Ilario nacque a Poitiers, in seno al paganesimo, da una delle più illustri famiglie di Francia. Ecco come avvenne la sua conversione. Si pose un giorno a leggere la Sacra Bibbia, e giunto alle parole...
Altri santi di domani
newsletter

Iscriviti
Oggi 12 gennaio nasceva:

Sant' Antonio
Sant' Antonio
Abate
Antonio nacque presso Eraclea (Egitto Superiore) nel 251 da nobili genitori, ricchi e timorati di Dio, i quali si presero grande cura di educarlo cristianamente. A soli diciotto anni li perdette, rimanendo...
Altri santi nati oggi
Oggi 12 gennaio tornava alla Casa del Padre:

Sant' Antonio Maria Pucci
Sant' Antonio Maria Pucci
Religioso
Secondo di sette figli di una famiglia di contadini di Poggiole di Vernio (Firenze) venne battezzato con il nome di Eustachio. Suo padre, sebbene fosse sacrestano nella chiesa locale, non era molto favorevole...
Altri santi morti oggi
Oggi 12 gennaio veniva beatificato:

San Nunzio Sulprizio
San Nunzio Sulprizio
Giovane operaio
La breve vita di Nunzio fu caratterizzata da una grande quantità di sofferenze di ogni tipo. Nato a Pescosansonesco (Pescara), rimase orfano in tenera età, venendo allevato da una zia che morì anch'essa...
Altri santi beatificati oggi
Oggi 12 gennaio si recita la novena a:

- Sant' Antonio
V. O glorioso s. Antonio, che scorrendo le celle dei più famosi anacoreti, ricopiaste in voi stesso le principali loro virtù, otteneteci dal Signore la grazia, che lungi dall’essere scandalizzati dagli...
- San Mauro
I. O glorioso s. Mauro, che non facendo alcun conto della nobiltà dei natali e dei più lusinghieri vantaggi che il mondo vi presentava, vi consacraste interamente all’amore di Gesù Cristo sotto la direzione...
- San Sebastiano
I. Per quell’ammirabile zelo che vi condusse ad affrontare tutti i pericoli per convertir gli infedeli i più ostinati, e conformar nella fede i vacillanti cristiani, onde divennero vostra conquista, non...
- Sant' Agnese
O gloriosa Sant'Agnese, per quella fede viva che ti ha animato fin dalla tenera età e ti ha reso così gradita a Dio da meritarti la corona di martire: ottienici la grazia di mantenere pura in noi la nostra...
- Santa Teresa di Lisieux
In onore di santa Teresa di Gesù Bambino Dottore della Chiesa Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, io Vi ringrazio per tutti i favori e le grazie di cui avete arricchito l'anima...
Le preghiere di oggi 12 gennaio:

Preghiera del Mattino Benedici, Signore, questo nuovo giorno. Dona forza a chi deve affrontare un duro lavoro. Dona guarigione a chi è ammalato e spera in Te. Dona pace alle...
Preghiera a San Bernardo da Corleone O Padre misericordioso, che in San Bernardo, fulgido esempio di costanza nella fede e modello di straordinaria penitenza e di eroica carità attuata nella...
OFFERTA ALL'ETERNO PADRE Eterno Padre, ti offro il Sacro Cuore di Gesù con tutto il suo amore, tutte le sue sofferenze, tutti i suoi meriti:
  1. per espiare i peccati che...
Disattiva la pubblicità